La psicoterapia è il processo in cui una persona, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone incontrano uno psicoterapeuta con l’obiettivo di risolvere i propri problemi relativi alla sfera del comportamento, delle emozioni, delle credenze o del proprio modo di pensare.
Ambiti d'intervento:
Psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo
Disturbi dell’attenzione e dell’apprendimentoDisturbi dell'infanzia e dell'adolescenza
Dipendenze patologiche
Disturbi cognitivi
Disturbi d'ansia
Disturbi del comportamento alimentare
Disturbi del controllo degli impulsi
Disturbi del sonno
Disturbi dell'adattamento
Disturbi dell'umore
Disturbi di personalità
Disturbi dissociativi
Disturbi psicotici
Il Trattamento abilitativo verrà eseguito esclusivamente dallo psicologo e sarà adattato al singolo bambino/ adolescente in base alla specifica diagnosi.
Il trattamento prevede una frequenza bisettimanale della durata di 45 minuti, con cicli di 3 mesi.
L’intervento specialistico sarà finalizzato a potenziare le abilità meta-fonologiche, migliorare l’automatizzazione delle regole di conversione grafema / fonema, perfezionare la lettura e la scrittura di parole isolate e successivamente inserite in un brano, mirando all’aumento dei parametri di velocità e di correttezza. I training specialistici sono rivolti anche al recupero delle difficoltà di calcolo e della conoscenza numerica.
Il programma abilitativo sarà rilasciato per iscritto alla famiglia specificandone la durata, gli operatori coinvolti nel trattamento, gli obiettivi da raggiungere e gli strumenti che verranno utilizzati.
Chiara - 37 anni
Claudio - 45 anni
Scrivici per maggiori informazioni
Via Italo Svevo 12, Giugliano in Campania
80014
enza.cipolletta@yahoo.it